Per chi ha rapporti un po' problematici con la trascendenza e cerca risposte, faccio cosa buona segnalando questo meraviglioso sito:
ConoscereDio.com
È possibile anche scaricare Dio in formato pdf.
(Fra i vari modi di buttare in vacca la questione fondamentale della vita umana, il fatto che dovrò morire e non riesco a farmelo piacere, creare un sito simile è uno fra i tanti. Che splendore l'abisso tra Dio e il .com, assolutamente sublime)
ConoscereDio.com
È possibile anche scaricare Dio in formato pdf.
(Fra i vari modi di buttare in vacca la questione fondamentale della vita umana, il fatto che dovrò morire e non riesco a farmelo piacere, creare un sito simile è uno fra i tanti. Che splendore l'abisso tra Dio e il .com, assolutamente sublime)
12 commenti:
Un sito dal look molto americano, anzi credo sia proprio americano, la versione USA sembra essere quella principale.
Strana operazione, non si capisce chi c'è dietro (ci sono dei nomi e delle foto, ma sembrano fittizi), e soprattutto chi ci mette i soldi e perché. Cosa sono, cattolici, protestanti o che altro? Bah, tutto si risolve in frasette da Baci Perugina difficilmente etichettabili. Comunque mi sa che in Italia, tradizionalisti come siamo, questo genere di propaganda religiosa non attacca molto facilmente (ehi, ho appena trovato un lato positivo dell'avere il Vaticano in casa).
Sì, anche la retorica sembra decisamente americana, riscontrabile in qualsiasi predicatore ai lati delle strade. Tra l'altro, come si deduce dalla home page, non sapevo che tutto si risolvesse in un problema di connessione o di mancanza di campo: basta cambiare operatore insomma per non interrompere il dialogo col divino. Passa a vodaphone!
-f-
Caspita, uno che alle nostre faticose verbosità si limita a rispondere "-f-" all'una di notte in punto. Come minimo sarà un maestro zen.
Ciao "Team di ConoscereDio.com". A dire il vero il mio post era di ammirazione, ci vuole una hybris titanica per scrivere Dio e poi .com senza aver un tremore, ma attenti che la hybris di solito viene punita da Dio o dagli Dei, e comunque dite due pater perché avete infranto per lo meno il 2º comandamento. Secondo me siete più vicini a Stravrogin che a Dio. Comunque, saluti.
haha, ciao entj, in contemporanea!
Niente male la lettera scritta da Dio Padre. Non ha firmato, ma mi
-f-ido.
Continuo poi per associazione di idee...
Il Papa benedice "il clima" politico di queste settimane(rischio frana su Madre Chiesa sventato?)
Sharon Stone parla di "punizione divina" riferendosi al terremoto in Cina.
Dov è il pulsante Reset? ché se in principio era il verbo, alla fine cosa? jolly?
@Sara: non ha firmato eh? a quanto pare l'anonimato è un vizio da quelle parti.
Mi sa che mi farò un giro per il sito ogni volta che sarò carente di idee per post.
Ho visto che c'è anche una sezione intitolata "Intervista con Dio". Credo sia il sequel di "Intervista col vampiro".
Suggerisco di aggiugere anche la sezione "Una settimana da Dio", sul modello del film con J. Carrey, in cui uno si iscrive e può vincerla.
Volentieri intervisterei Dio,ma son un pò impegnata...Che si possa prendere appuntamento tramite il sito?
P.S.Son cristiani rinati, comunque.
Quelli del grande President... E l'ideatore è questo signore francese http://www.internetministryconference.org/speakers/ie.phpqui:
"Cristiani Ronaldi" vorrai dire! (scusa, a volte - spesso - non riesco a trattenermi...)
un problema di connessione...per parlare con dio...ma si sono ispirati a quelo?
http://www.youtube.com/watch?v=lpYSFPO7pqw
La seconda che hai detto.
:)
Posta un commento