soglia di attenzione

giovedì 8 maggio 2008

ministri e ministeri

Roberto Calderoli è Ministro per la Semplificazione. La regola operativa sarà semplice: ogni legge dovrà essere comprensibile per Roberto Calderoli.

6 commenti:

ENTJ ha detto...

Come dire che Il Semplificatore potrebbe essere ribattezzato, in modo peraltro più comprensibile a tutti, come Il Sempliciotto. :-)

s|a ha detto...

Una nota così, en passant: il Sempliciotto mi ricorda il cioccolatino che Gianni Agus tenta di far mangiare a Fracchia in "Fracchia la belva umana", solo che in quel momento ha di fronte proprio la belva, che è allergica al cioccolato e si incazza... come una belva, facendo volare il principale fuori dell'ufficio. Segue il cazzotto alla Mazzamauro (che la farà innamorare) etc.etc. (potrei andare avanti per ore, recitando le battute a memoria).

ENTJ ha detto...

Cosa mi dici!!! I conoscenti stretti mi ritengono uno dei massimi esperti al mondo di Fantozzi (naturalmente i primi tre film della saga: gli altri sono da considerarsi apocrifi).
Hai azzeccato in pieno la fonte del Sempliciotto nel commento precedente. Applausi al genio di Paolo Villaggio (e alla tua memoria a lungo termine).

Anonimo ha detto...

Devo essere onesto... se una legge la capisce lui.. diventa comprensibile a tutti e quindi se ne trarrebbe solo vantaggi... il problema e' la trasformazione di leggi normali in porcellum 2-3-4- ecc. ecc.

s|a ha detto...

@>entj: entj, amici per sempre! Concordo sui primi 3 Fantozzi e ci aggiungo, a parte Fracchia la belva umana, due altre cose: Sogni mostruosamente proibiti, e l'episodio di Pappa e Ciccia con il volo in aereo, secondo me un capolavoro. ;-)

@>beppone: immagino tu voglia dire: "il problema è la trasformazione di leggi normali in porCATE" no? :-)

ENTJ ha detto...

La scena dell'aereo me la devo assolutamente rivedere, credo la si trovi su Youtube. Alla tua filmografia ragionata aggiungerei due perle giovanili: "Il terribile ispettore" (Amendola, 1969) e "Rag. Arturo De Fanti bancario precario" (Salce, 1979). Imperdibili.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.