soglia di attenzione

martedì 29 aprile 2008

Basta, mi arrendo!

Ieri pomeriggio un'amica mi ha avvertito con un sms che Alemanno aveva battuto inaspettatamente Rutelli. Da quel momento penso sempre a Manchester - Roma 7 - 1. E non perché sono romanista.

Questo risultato mi sa che mi pesa forse più di quello nazionale di due settimane fa. Sarà che guardo bene le foto e mi concentro sulle facce esultanti, sulle loro espressioni. Non dovrei limitarmi alle facce. Dovrei guardare anche i gesti. Ecco, i gesti. Allora non dovrei limitarmi ai gesti, dovrei starli a sentire. Io li ascolto bene, e non mi piace mica quello che sento.

Ad Ostia hanno subito distrutto una lapide delle Fosse Ardeatine e scritto "Il popolo di Ostia inneggia al Duce". Estremisti, si sa.

Un aereo ha sorvolato l'Istria lanciando volantini tricolori.

Nel porto di Trieste, due maiali hanno affondato un pattìno pieno di turisti austriaci.

Schifani è la seconda carica dello Stato.

Fini sarà la terza.

Saluti romani (che è molto trendy).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

saluti romani...
trendy...
mi viene in mente...
ma vammorìammazzato...
:)
Che alemagno... vincesse contro rutellius... me l'aspettavo.
Troppo "vecchio stile" il candidato della "sinistra".
Un saluto... non romano.. fa niente?
:)

s|a ha detto...

Ah sì, te l'aspettavi? Io no.
(Dal blog "Spinoza": "Rutelli ha perso. Ma guardiamo il lato positivo: Rutelli ha perso.")
Vedere lo spettacolo dei fasci in Campidoglio mi ha proprio depresso. Tutta la merda è uscita dalle fogne.
Credo che questo blog ora si prenderà una lunghissima pausa dall'attualità stringente italiana. Gli ultimi avvenimenti mi hanno fatto deviare da quella che era la mia intenzione.
Un saluto, caro Beppone, e neanche il mio romano.
:)

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.