soglia di attenzione

martedì 25 marzo 2008

tuesday's post

All of my life I've tried so hard
Doing my best with what I had
Nothing much happened all the same

Something about me stood apart
A whisper of hope that seemed to fail
Maybe I'm born right out of my time
Breaking my life in two

David Bowie, Thursday's Child


Da qualche giorno in loop sullo stereo... Non è un gran bel momento, in effetti.
Decisamente la più bella canzone di Bowie. Il video non riesco a guardarlo senza un qualche groppo in gola. In effetti, non è un gran bel momento. Avrà ragione Edgar Allan Poe che bellezza e malinconia sono inseparabili.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa eh, ma se il titolo della canzone è "Thursday's Child", avresti dovuto aspettare giovedì per scrivere il post. Non facciamo confusione che già la gente di inglese sa niente!
:)

s|a ha detto...

Ma era per far vedere la differenza tra Tuesday |ˈt(y)oōzˌdā| e Thursday |ˈθərzˌdā; -dē|. Uffa...
:)

Anonimo ha detto...

e quello che alfabeto fonetico sarebbe? per la pronuncia del cuneiforme?
(vedo che hai un bellissimo apple, quanti pollici sono? sto cercando di capire se con un portatile di 12 pollici si riesce a leggere quello che si scrive o se è troppo piccolo)

Anonimo ha detto...

Giovedì?
Ma il giorno deprimente una volta non era la domenica(cfr. Smiths, CCCP, Vasco)?
Sarà mica colpa dei centri commerciali?
Mah...
;-)

s|a ha detto...

@elena: sì è cuneiforme, però della Bassa Mesopotamia, dove c'è qualche influsso veneto-emiliano... A dire il vero la trascrizione è presa paro paro dall'oxford american dictionary di serie nell'apple, cos'ha che non va? A proposito, a meno che tu non voglia comprare un usato, ormai non li fanno più da 12', si parte da 13', ce l'ha un mio amico ed è perfetto. Il mio è da 14' ma ormai obsoleto. A dire il vero lo era già dopo qualche mese, quando il MacBook ha sostituito l'iBookG4..
ciao!

@ostrov: in effetti il tedium die sarebbe la domenica.. Io aggiungerei alla lista anche i Sonic Youth e la meravigliosa "Sunday"!
:-)

Anonimo ha detto...

La canzone è fantastica ed esprime uno stato d'animo complesso.

@elena e s/a
Sono un Apple's user... :) ne sono contentissimo e ti confermo il minimo 13' sul nuovo. :)

s|a ha detto...

Ciao Beppone.Mac e bentornato! La Gioventù Sonica fa parte degli amori incondizionati di s|a da sempre. Alla fine è arrivato sempre il momento in cui un gruppo mi ha stufato e ho smesso di aggiornarmi. Tranne loro. Se li conosci già non ti devo dire niente. Se no, sono contento di averteli segnalati. I blog servono anche per questo. 'Notte..

Anonimo ha detto...

@s|a : dicevo che era cuneiforme perché sul mio obsoleto pc leggo dei quadratini tra le lettere dell'alfabeto fonetico. Ma sicuramente è colpa dell'Apple..;)
@beppone: io devo ancora capire la differenza tra gli Apple e non, so solo che sono i più belli!

Anonimo ha detto...

l'anonimo sopra sono io, non so perché ma non mi hanno lasciato inserire il nome (forse perché sopra ho detto un'eresia?)

s|a ha detto...

Ah! Adesso sarebbe interessante per me capire se sono solo io a leggere bene la trascrizione fonetica e tutto il mondo invece vede cunei o quadrati!
:)

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione.